giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDa Iscom Formazione Modena e Lumidea percorso formativo destinato ai Piccoli e...





Da Iscom Formazione Modena e Lumidea percorso formativo destinato ai Piccoli e Medi Imprenditori

SeminarioPromoL’apprensione di affrontare ogni giorno le complesse problematiche che presenta il difficile mercato di questo periodo, è una delle angustie di tutti i Piccoli e Medi Imprenditori.

Mettere in condizione gli imprenditori di rispondere preparati a questa fase economica, è l’obiettivo di Iscom Formazione Modena e Lumidea, che propongono alle imprese un percorso formativo in 3 tappe. Non a caso il titolo che riassume i tre incontri, Comunicazione e Promozione in momenti di crisi economica, riassume i contenuti del corso formativo il cui messaggio incoraggia a considerare che “risparmiare non vuole dire tagliare i costi di pubblicità, ma trovare nuove opportunità sfruttando al meglio i nuovi canali e le nuove tecnologie”.

Destinatari degli incontri sono le attività commerciali, quelle ricettive, i servizi alla persona, i servizi alle imprese e i professionisti ingenerale. Il primo incontro si svolgerà giovedì 6 giugno dalle 15 alle 17,30 presso Iscom Formazione, via Piave 125 Modena.

Gli argomenti che verranno affrontati assieme agli esperti di Lumidea sono i seguenti:

Primo incontro:

– cosa vuole dire “riposizionamento commerciale” per le piccole imprese;

– atteggiamento open per saper leggere le nuove dinamiche e le caratteristiche del nuovo processo di acquisto;

– i continui cambiamenti nelle modalità di accesso alle informazioni da parte dei consumatori: come si informano, quali canali utilizzano, cosa cercano, quanto tempo dedicano, a chi si affidano.

Secondo incontro: anche 500,00 euro rappresentano un budget per la promozione e non si può “sprecarlo” spendendolo nelle solite attività. E’ sempre più importante la necessità di bilanciare gli investimenti sui canali più adeguati ai propri obiettivi. L’obiettivo non può essere solo dire a tutti che potete fare sconti, ma differenziarvi da tutti gli altri rispetto a qualcosa di estremamente interessante. Esempi di ridefinizione di distribuzione della spesa in pubblicitá.

Terzo incontro: comunicare e promuovere non vuole dire affidare ad un fornitore esterno questo compito (chi fa il sito, chi fa il catalogo, …). L’imprenditore deve governare questo processo ed essere parte attiva. Fare comunicazione e promozione è parte prioritaria nella proprio lavoro. Bisogna “saper fare” ma anche “far sapere”.

 

















Ultime notizie