“Asta la bici”, la seconda asta di biciclette usate e rimesse a nuovo, chiuderà il seminario europeo “Imagine. Low Energy Cities”. L’appuntamento è venerdì 7 giugno alle 18 vicino al deposito custodito del Parco Novi Sad.
I mezzi a due ruote sono stati rimessi in sesto dai volontari dell’associazione “Rimessa in Movimento” e dalla Cooperativa “Oltre il blu”. I banditori dell’asta saranno gli animatori del Comitatissimo della Balorda, la gara non competitiva che ogni primavera accoglie appassionati da tutta la provincia nella Bassa modenese. A corredo della serata ci sarà la vendita del gnocco fritto da parte degli “Amici di Ermes” e i salumi offerti da Casa Modena. “Asta la bici” è organizzata grazie al contributo di Cicli Center che ha messo a disposizione i pezzi di ricambio utilizzati per rimettere a nuovo i veicoli a due ruote.
“Dopo la prima edizione di Asta la bici abbiamo ricevuto molte richieste per riproporre l’asta” commenta Simona Arletti, assessore all’Ambiente del Comune di Modena “Il seminario europeo del progetto Imagine ci è sembrata l’occasione adatta e l’abbiamo arricchita con un momento di convivialità all’insegna della tradizione modenese. Il successo ottenuto il 7 aprile ci ha dimostrato come i cittadini siano sensibili alla mobilità sostenibile e, in questo particolare momento, anche a risparmiare qualcosa riutilizzando biciclette che altrimenti sarebbero solo rottami. Un circolo virtuoso che, grazie alla Balorda, diventa anche un appuntamento molto divertente”.