domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Junior Rugby, domani la 4a edizione del Città di Modena





Modena Junior Rugby, domani la 4a edizione del Città di Modena

Saranno circa 800 i bambini che domani domenica 2 giugno scenderanno sui campi di Collegarola per la 4a edizione del Torneo di minirugby “Città di Modena”, 3° Memorial Mucchi. L’evento, organizzato dal Modena Junior Rugby con la collaborazione dei Veterans, chiude la stagione del club verdeblù e vedrà la partecipazione di club provenienti da tutta l’Italia. Le gare del primo turno cominceranno alle 9.15, la pausa pranzo è in programma per le 12.30, nel pomeriggio finali e premiazioni.

«È tutto pronto – spiega Enrico Freddi, presidente del Modena Junior Rugby –, è una sfida essere ogni anno più bravi per soddisfare i nostri ospiti. Il modo migliore per ricordare un amico come Marco Mucchi è curare nei minimi dettagli l’organizzazione e anche quest’anno abbiamo fatto del nostro meglio».

Sono 14 i club che parteciperanno alla competizione, per un totale di 51 squadre. Dalla provincia di Modena saranno presenti, oltre ai padroni di casa del Modena Junior Rugby, il Rugby Carpi, l’Olimpia Vignola, le SMS Lanfranco e i Rebels Formigine. Le altre emiliane saranno il Rugby Bologna 1928 e il Rugby Reggio Young. Dal Veneto sono attesi i bambini del Cus Verona, Petrarca Padova Junior e Rugby Educativo San Donà, dalla Lombardia quelli dell’Amatori Milano e i bresciani del Rugby Calvisano, mentre dalla Toscana si presenteranno i mini atleti del Lions Amaranto Livorno e del Gispi Rugby Prato.

«Il nostro obiettivo – spiega Alessandro “Cicci” Mazzi, responsabile dl settore minirugby del Modena Junior – è quello di migliorare sempre. Quest’anno tante società importanti hanno accettato il nostro invito, ma ci fa ancora più piacere che ci siano state molte iscrizioni da parte di società che già avevano partecipato alle edizioni precedenti. Non sarà soltanto una festa di rugby per tutti i bambini, ma, grazie alle forti formazioni che scenderanno in campo, anche un’occasione di crescita tecnica per tutti».

















Ultime notizie