Il Gruppo Alpini di Sassuolo dell’Ana, Associazione Nazionale Alpini, è presente, per tutta la giornata di oggi sabato 1 giugno, al Conad di via Bologna a sassuolo per effettuare la tradizionale raccolta alimentare a favore di Ant, Associazione Nazionale Tumori.
“E’ il quinto anno che effettuiamo questa raccolta – ha detto il Presidente Piero Palladini – che si svolge in tutti i punti vendita nazionali. Copriamo l’intero orario di apertura nel supermercato: dalle otto di questa mattina sono presenti cinque alpini che poi si faranno dare il cambio da altri sei per coprire fino alle 20 di questa sera. Un piccolo gesto per aiutare il prossimo che non può trovarci indifferenti”.
“Ancora una volta – è il commento del Vicesindaco con delega alla Protezione Civile del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – il volontariato si testimonia sempre presente a Sassuolo quando c’è da aiutare persone in difficoltà che faticano addirittura ad acquistare un sacchetto di pasta. In questo, il gruppo Alpini di Sassuolo, ha sempre dimostrato attaccamento e abnegazione, a testimonianza del grande cuore di questa associazione per il quale, a nome dell’intera Amministrazione comunale, li ringrazio”.