A Vecchiazzano (FC) l’esordiente 2° anno Valentina Iaccheri cercherà di mantenere la maglia di campionessa regionale di ciclismo su strada , conquistata nel 2012.
A Fiorano Modenese il 16° G.P. Commercio Industria Artigianato valevole per il campionato provinciale a cui parteciperanno gli esordienti 1° e 2° anno del baby Iaccobike.
Gli esordienti Iaccobike partono come favoriti dell’evento dopo la fantastica prestazione di domenica 26 maggio, che gli ha visti trionfanti in terra trentina a Terres in Val di Non.
In perfetta sinergia, la squadra esordienti 2° anno, già da inizio gara impone un ritmo sostenuto e grazie alla brillante prova del bravo Michele Carafa il gruppo si frammenta permettendo ai compagni di squadra Elia Lolli Giordano e Aleotti Giovanni di staccarsi dagli avversari. Il gruppetto composto da tre ciclisti, rimane in fuga per una ventina di chilometri, i nostri due atleti in completa armonia hanno facile gioco nei confronti dell’avversario in fuga con loro ed al momento opportuno Elia allunga e si stacca dal trio ed arriva solitario a braccia alzate. Ottimo il sesto posto di Aleotti Giovanni. Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato che collaborando si possono ottenere risultati di altissimo livello.
Questo risultato permette ad Elia Lolli Giordano di essere il miglior esordiente d’Italia nel mese di maggio e di raggiungere il 5° posto a livello nazionale nella generale.
Nella categoria esordienti 1° anno buon ottavo posto per Toni Mattia.
A Tarquinia,domenica 26 maggio, Valentina Iaccheri si classifica all’ottavo posto.
Mercoledi 29 maggio Valentina Iaccheri sbanca la premiazione nella prova su pista nel 8° G.P. Forlì Città in Rosa, conquistando il podio più alto nella prova individuale a punti ed il 2° nella prova ad eliminazione.