Sabato 25 maggio nel circuito stradale di Piazzale Falcone Borsellino di Sassuolo era in programma la competizione ciclistica dedicata ai giovanissimi anni 7/12 , 1° Trofeo Veterani dello Sport organizzato dal Baby Team Iaccobike Sassuolo. Tutto era stato preparato in modo perfetto per permettere ai giovani ciclisti di disputare le gare in assoluta sicurezza e con una ricca premiazione.
Le pessime condizioni atmosferiche hanno condizionato da subito la manifestazione, alcune società ciclistiche provenienti da altre province e regioni stante le pessime previsioni rinunciavano all’ultimo momento alla partecipazione alla gara. Nonostante ciò, un centinaio di piccoli atleti si sono presentati sul luogo dell’evento per disputare le gare.
Alle 16,30 sono partiti i ragazzi della categoria g1 di anni 7 che hanno portato a compimento la gara con questi risultati:
G1 f
1° Romani Sara Ciclistica Novese
2° Kasmi Sabrina Stella Alpina Renazzo
G1 m
1° Cazzarò Franco Ciclistica Novese
2° Mutolo Manuel Baby Team Iaccobike
3° Bilbili Jashar Cilistica Novese
4° Caselli Armin Ciclistica Maranello
5° Dagostino Simone Pol. Sanmarinese
Alla fine di questa prima prova si scatenava un temporale che non permetteva agli altri ragazzi di gareggiare, il perdurare del maltempo induceva i commissari di gara a sospendere l’evento.
La manifestazione verrà ripetuta appena il calendario sportivo lo permetterà.
Si ringraziano per l’aiuto e la collaborazione il Comune di Sassuolo, la sezione Veterani dello Sport di Sassuolo, gli autotrasporti Gazzotti, United Symbol srl(Tres Line- Arte nuova srl) ,Tecnografica spa, Euroscrenn srl.