Nelle serate del 7, 8 e 9 giugno 2013, il centro storico di Castelvetro di Modena sarà lo scenario di Mercurdo, il tradizionale appuntamento con il mercato dell’assurdo che porta in città un mondo parallelo fatto di fantasia, estro e meraviglia. Il borgo medievale si trasforma in un luogo dell’immaginazione dove tutto diventa possibile, e dove scovare ad ogni angolo una sorpresa visionaria che punta a stupire liberando l’idea di spettacolo dal vivo da ogni vincolo di razionalità.
Tra le sorprese più stupefacenti di questa edizione di Mercurdo, la performance “Il Draaago”, una gigantesca macchina a forma di drago proveniente da un altro tempo o forse dall’immaginazione stessa, che sfilerà tra trampolieri, maschere e ballerini.
Alessio Bertallot, popolare dj e conduttore di Radio2, creerà un dj-set elettronico mentre i video di Manuela Chiappino trasformeranno gli edifici di Piazza Roma in superfici “dipinte” da immagini surreali.
A chiudere la manifestazione Stefano Benni, che proporrà uno show inedito in puro spirito Mercurdo, mettendo l’inventiva linguistica che lo ha reso celebre al servizio dei sogni del pubblico.
Inoltre, per i più piccoli, Mercurdino: rassegna pomeridiana pensata per i bambini dai 3 agli 8 anni dove meravigliose storie prenderanno vita diventando un pretesto per giocare con l’immaginazione.
Durante la manifestazione ampio spazio viene riservato alle bancarelle che presentano oggetti inconsueti, fantasiosi e originali legati al tema dell’evento.