Si svolgerà nel prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 giugno, il Festival del Cambiamento Vivi Nuovo a Cà Marta, in via Regina Pacis a Sassuolo, che per l’occasione aprirà ufficialmente la stagione estiva con la piscina e i corsi fitness a bordo vasca.
Il Festival del Cambiamento ViviNuovo è la prima manifestazione del suo genere a Sassuolo e offrirà strumenti per il benessere a 360°: benessere inteso come uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona, nonché della società e dell’ambiente in cui viviamo.
Sarà una manifestazione olistica. Come dal greco “olos” ossia “la totalità”, il Festival ViviNuovo proporrà un ampio ventaglio di informazioni e opportunità perché ogni individuo è un’unità – totalità non esprimibile con il solo insieme delle parti che lo costituiscono, ma un’unità-totalità viva e in connessione continua con altri individui el’ambiente che lo circonda.
La manifestazione sarà composta da uno spazio espositivo esterno con oltre 70 stand e un convegno su tre sale con l’intervento di esperti di fama nazionale e internazionale.
Nello spazio esterno si potrà usufruire di un’ampia scelta di: prodotti e attività eco-sostenibili, trattamenti individuali, dimostrazioni olistiche, spettacoli, laboratori per bambini, degustazioni vegan (solo alimenti di origine vegetale), prodotti naturali al 100%, libri, oggettistica e bigiotteria artigianali, cristalli e pietre, integratori, cosmetici e rimedi naturali, tante altre sorprese e prodotti innovativi per la salute, il benessere e la crescita interiore.
Nelle sale conferenza, attraverso un’offerta minima di 2 euro, si potrà partecipare ad
approfondimenti tenuti da esperti di fama nazionale e internazionale su: l’importanza dell’alimentazione per la salute fisica e per prevenire le malattie più diffuse; studi e ricerche per la salute dei bambini: i benefici dell’alimentazione vegan per la salute
dei bambini; promozione di uno stile di vita sostenibile ed eco-compatibile; il nuovo modo di praticare la professione medica; come raggiungere la felicità, la serenità e la soddisfazione in ogni aspetto della vita; conoscere discipline che stimolano la nostra crescita interiore; conoscere, approfondire e familiarizzare con discipline e tecniche olistiche; il potere dei nostri pensieri che creano la nostra realtà; la nuova educazione per i bambini della nuova era; conoscere nuovi stili di vita e nuovi lavori.