“L’accordo che era stato raggiunto nei giorni scorsi sul futuro de La Perla, e che prevedeva il passaggio alla Calzedonia della storica azienda bolognese di intimo, era stato giudicato dal Pd particolarmente importante e positivo perché garantiva il passaggio ad un gruppo imprenditoriale intenzionato a rilanciarla, valorizzando le competenze e l’alta professionalità delle lavoratrici al suo interno.
Apprendiamo ora dalla stampa la notizia di una nuova offerta per rilevare la società, avanzata dal fondo Pacific Capital, e della conseguente decisione del tribunale di Bologna di convocare un’asta per il prossimo 4 giugno.
Nell’interesse delle lavoratrici e della città, chiediamo che l’offerta che dovesse aggiudicarsi la gara sia corredata da un piano industriale e sia sottoscritta dai sindacati e delle istituzioni.
Ci rivolgiamo quindi anche alle istituzioni locali perché si adoperino affinché sia verificata la possibilità di garantire un futuro produttivo all’azienda, con la salvaguardia dei posti di lavoro”.