sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFormigine: operazione notturna della polizia municipale





Formigine: operazione notturna della polizia municipale

Municipale-FormigineProseguono i servizi di controllo in materia di sicurezza stradale finalizzata prioritariamente alla prevenzione dei comportamenti ad alto rischio alla guida (in particolare alcol e sostanze stupefacenti), nel corso dei quali la Polizia Municipale di Formigine in collaborazione con la Croce Rossa civile e militare e i Volontari della Sicurezza, ha posto in essere la scorsa notte diversi punti di controllo sulle principali arterie del territorio comunale.

Circa 100 i mezzi controllati: sono state sequestrate 2 autovetture per mancata copertura assicurativa, sono stati ritirati 3 carte di circolazione per mancata revisione obbligatoria e sono state elevate contravvenzioni per inosservanze alla segnaletica stradali (sorpassi pericolosi). Gli agenti hanno poi rivolto particolare attenzione alla verifica dei documenti di guida e di identificazione.

“Il dato più significativo va in controtendenza rispetto agli ultimi servizi notturni – spiega il Comandante Mario Rossi, che ha diretto personalmente le operazioni – non abbiamo infatti rilevato violazioni in materia di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Preoccupa invece il sempre più frequente riscontro di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa così come la diminuita attenzione all’efficienza dei dispositivi di sicurezza dei veicoli, ad esempio pneumatici usurati, fari spenti”.

Parallelamente è stata attuato il piano di controllo di diversi quartieri residenziali per la prevenzione dei furti in appartamento, e di alcuni parchi e aree verdi del capoluogo e delle frazioni.

















Ultime notizie