sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDecathlon Modena e Museo del Volley ricordano Vigor Bovolenta





Decathlon Modena e Museo del Volley ricordano Vigor Bovolenta

Bertoli_Valentini_IrriducibiliQuesta mattina, presso il negozio Decathlon di Modena, è stato presentato il BovoDAY, iniziativa organizzata per onorare la memoria del grande campione Vigor Bovolenta, scomparso il 24 marzo 2012 a seguito di un malore accusato durante l’incontro tra la sua Volley Forlì e la Lube.

L’appuntamento di stamane rientra nel programma voluto da Decathlon Modena e Museo del Volley nel corso di questa dieci giorni di collaborazione reciproca. È sembrato doveroso a queste due importanti realtà ricordare e onorare un campione (e ancor prima uomo) che ci ha lasciato troppo presto.

Per l’occasione è stata allestita un’isola speciale nella quale hanno trovato spazio due maglie della Nazionale appartenute a Vigor (di cui una messa a disposizione dalla moglie) e le casacche azzurre dei suoi ex compagni Luca Cantagalli, Lorenzo Bernardi e Andrea Giani. Inoltre, grazie alla collaborazione degli “Irriducibili”, gruppo di tifosi organizzati di Pallavolo Modena, è stata esposta una gigantografia del compianto atleta.

Il BovoDAY, presentato da Franco Bertoli, avrà luogo sabato 1 giugno al PalaBanca di Piacenza. Il costo del biglietto è di 12 euro e dà diritto ad un posto numerato. Il programma è molto ricco, ma l’apice si raggiungerà nel pomeriggio: alle ore 16 si sfideranno la compagine “Amici del Bovo – Generazione di Fenomeni” e la Nazionale Over 50, mentre alle 18 amichevole di lusso tra Italia e Francia.

Per chiunque fosse interessato, sarà possibile vedere le maglie di Bovolenta (e il resto del Museo) ancora fino a domenica 26 maggio presso il negozio di viale Ovidio, 60.

 

















Ultime notizie