venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese"Terre di musica", guida a scuole, luoghi, gruppi, opportunità per fare musica...





“Terre di musica”, guida a scuole, luoghi, gruppi, opportunità per fare musica nell’Unione Terre di Castelli

È stata realizzata, con il patrocinio dell’Unione Terre di Castelli e la collaborazione del Circolo Musicale Bononcini, “Terre di musica”, una brochure informativa rivolta a tutti i cittadini, e in particolare ai bambini e ai ragazzi, che illustra le opportunità per studiare musica offerte dal territorio.

Questo progetto vuole essere una guida, per ragazzi e genitori, per orientarsi nella variegata offerta didattica musicale all’interno dell’Unione Terre di Castelli. La guida presenta in ordine alfabetico per Comune tutti i centri di formazione, dai gruppi bandistici alle scuole di musiva specializzate nella musica classica, moderna e jazz, nella consapevolezza della valenza formativa, aggregativa e socializzante della pratica musicale, soprattutto di gruppo.

La panoramica ampia e paritaria data a tutte le opportunità formative del territorio rimanda alla finalità generale di incentivare il più possibile i giovani ad approfondire lo studio di uno strumento e rimanere legati alla musica per coltivare e far crescere la propria passione suonando da soli o in gruppo.

Per ragioni di economicità e rispetto dell’ambiente si è scelto di non stampare direttamente le copie della guida ma renderle accessibili e scaricabili dai siti dell’Unione Terre di Castelli o del Circolo Bononcini.

 
















Ultime notizie