Dall’ateneo 84.000 euro per premiare gli studenti meritevoli dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Con la pubblicazione della graduatoria definitiva dei vincitori si è concluso l’iter per la assegnazione dei Premi di Laurea Unimore relativi all’anno accademico 2010/2011. Sono 120 i laureati che potranno ritirare per il proprio impegno un riconoscimento, corrispondente al valore unitario di 700 euro.
“Con questa iniziativa – afferma il Rettore prof. Aldo Tomasi – intendiamo concretamente dare prova della nostra volontà di sostenere gli studenti meritevoli, ovvero quanti nel corso dei loro studi hanno dimostrato impegno e perseveranza, ottenendo brillanti performance. In un momento di forti ristrettezze e sacrifici imposti all’Università italiana, aver salvaguardato questo impegno di spesa equivale ad un segnale di fiducia e di incoraggiamento nei nostri giovani migliori, che ci auguriamo sia colto ed assecondato anche dal territorio, offrendo loro l’opportunità di mettere alla prova la propria professionalità e le proprie conoscenze”.
Il numero dei premi, assegnati sulla base della vecchia organizzazione in facoltà, che solo a partire dall’anno accademico 2012-2013 sono confluite nei nuovi Dipartimenti, rispetta il criterio di proporzionalità degli studenti ed è stato ricavato sul numero degli iscritti al 31 luglio 2011.
Facoltà di Agraria premi 2
Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie premi 4
Facoltà di Economia “Marco Biagi” premi17
Facoltà di Farmacia premi 7
Facoltà di Giurisprudenza premi14
Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” premi15
Facoltà di Ingegneria – Reggio Emilia premi 4
Facoltà di Lettere e Filosofia premi 9
Facoltà di Medicina e Chirurgia premi18
Facoltà di Scienze MM FF NN premi 7
Facoltà di Sc. Comunic.ed Economia premi12
Facoltà di Sc. della Formazione premi11
————————————————–
Totale 120
La graduatoria dei vincitori è consultabile alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau-GradPremiStudio.html