martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaPagamenti internazionali: come incassare in sicurezza nelle vendite internazionali. Prosegue il ciclo...





Pagamenti internazionali: come incassare in sicurezza nelle vendite internazionali. Prosegue il ciclo di seminari organizzati da Acimac e Ucima

Villa_Marchetti_Acimac_2Gli aspetti connessi ai pagamenti nella vendita internazionale di macchine e impianti sono una tematica strategica per le imprese costruttrici di macchine.

Acimac e Ucima organizzano mercoledì 29 maggio 2013 dalle 9.00 alle 18.00 presso Villa Marchetti -Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara – un seminario di approfondimento con lo scopo di fornire agli operatori le informazioni e i consigli operativi per operare nei contesti internazionali in una situazione di maggior tutela possibile circa l’incasso di quanto pattuito a fronte della vendita all’estero di tecnologia.

Il seminario, oltre a presentare alcune novità in materia che entreranno in vigore a breve (BPO Bank Payment Obligation e PIUB Prassi Bancaria Internazionale Uniforme), fornirà suggerimenti operativi per negoziare e scegliere le migliori forme di pagamento, gestire con banche e clienti i crediti documentari, gestire operativamente i crediti, le soluzioni per coprirsi dal rischio di mancato pagamento. Infine approfondirà le varie tipologie di garanzie bancarie.

Docente sarà il Dott. Antonio Di Meo uno tra i massimi esperti di regolamentazioni in materia di pagamenti e crediti documentari, che affronterà la materia con un taglio operativo espressamente rivolto alle aziende venditrici di macchine e impianti.

 
















Ultime notizie