mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCampionato regionale Master UISP di pallanuoto maschile





Campionato regionale Master UISP di pallanuoto maschile

pallanuotoSi è giocata sabato pomeriggio alla piscina comunale di Riccione la 13^ giornata del campionato regionale Master UISP di pallanuoto maschile, dove l’OSWM Modena Nuoto ha battuto i padroni di casa per 11-5.

Non era un semplice incontro di calendario, la posta in palio era ben più alta, c’era il campionato regionale 2012/2013 di categoria da vincere ed addirittura con tre giornate d’anticipo; e così è stato: l’OSWM Modena Nuoto si è confermata campione regionale Master UISP di pallanuoto maschile 2012/2013.

Il merito di questa affermazione è tutto della squadra che, con una tabella di marcia che conta 11 successi in altrettanti incontri, con ben 153 goal fatti e solamente 78 subiti, ha chiuso il campionato prima del previsto, bissando il successo dell’edizione 2011/2012.

Complimenti vivissimi quindi ai riconfermati campioni regionali Alessandro Araldi, Luca Avvantaggiato, Marco Barbieri, Stefano Bellelli, Valter Bettuzzi, Davide Cavazza, Andrea Corghi, Massimo Denti, Daniel Ghita, Marco Incerti, Vincenzo Lodi, Claudio Pracchia, Massimo Sala, Paolo Santi, Marco Tagliavini, Mirco Talami e, ovviamente, all’allenatrice Margherita Odone.

Grazie a questo importante successo, la squadra potrà partecipare alle finali nazionali che si disputeranno il 5 e 6 luglio prossimi a Colle Val d’Elsa (Siena); per la Modena Nuoto, dopo la vittoria del campionato regionale 2012/2013 da parte dell’U17, questo ulteriore importante traguardo è una conferma della qualità del settore pallanuotistico.

L’incontro valevole per la 7^ giornata di ritorno del girone 2 del campionato nazionale di pallanuoto di serie B maschile, che vedrà la Modena Nuoto ospitare la capolista Sport Management Verona, è stato anticipato a venerdì 24 maggio ore 20.00, anzichè sabato 25 maggio ore 17.30.

 

















Ultime notizie