Fa tappa anche a Bologna il “Coaching sulla Via Emilia”. Si tratta di un’iniziativa che punta a coinvolgere gli imprenditori emiliano romagnoli in nuovi e speciali percorsi d’eccellenza volti a migliorare la qualità della vita in azienda e, di riflesso, la capacità di aumentare il livello della qualità dei servizi offerti ai clienti. Così, il 22 e il 23 maggio, presso la sede UniCredit di via del Monte, 1, a Bologna, una settantina di persone, tra imprenditori e dirigenti locali, prenderanno parte agli incontri formativi organizzati dalla International Coaching Federation e finalizzati a fare conoscere il “coaching” a livello locale, nel territorio Emilia Romagna. Trasformazione organizzativa, crescita del business, sviluppo della leadership e della partecipazione, saranno tra i temi trattati.
“Il coaching – spiegano da UniCredit – è una strategia di formazione personale e professionale che, partendo dall’esperienza di ciascuno, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. È un processo che vuole offrire al fruitore strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Dal 2012 abbiamo erogato oltre 2100 ore di coaching a manager del nostro territorio”.
UniCredit da anni ha scelto il coaching come strumento di eccellenza per creare engagement e motivazione per le proprie persone, con anche il fine di migliorare sia il clima aziendale interno, che ha come logica quella di migliorare poi la soddisfazione del cliente esterno.
Gli incontri, tutti a titolo gratuito, hanno già coinvolto 130 iscritti a Cesena, lo scorso 20 maggio; e il 23 maggio, circa 150 persone parteciperanno all’evento in programma a Parma presso l’Accademia Barilla.