E’ merito di tanti, in pratica di tutti quelli che hanno partecipato, l’esito felice della notte bianca di “Nessun dorma”, e un ringraziamento è doveroso. E’ il pensiero del sindaco di Modena Giorgio Pighi che desidera manifestare il suo apprezzamento per l’operato di chi ha organizzato e si è esibito o comunque ha collaborato, e per la civiltà e l’educazione di chi ha partecipato con entusiasmo. “Non è da tutti, specie di questi tempi – afferma il sindaco – affrontare e gestire una giornata e una serata del genere sostanzialmente senza problemi gravi, anzi con una partecipazione e un’atmosfera generale straordinarie. Un grazie, dunque, a tutti per la riuscita del “Nessun dorma”; grazie alla città, grazie ai giovani e a quanti hanno affollato musei, mostre, spettacoli e iniziative di incontro. E un ringraziamento d’obbligo, ma non formale, a tutti gli artisti, musicisti, intrattenitori e operatori culturali che hanno animato le tante iniziative in programma, a chi le favorite e a chi le ha raccontate attraverso gli organi d’informazione”.
Giorgio Pighi estende il suo apprezzamento e ringraziamento anche ai commercianti e agli esercenti che hanno aperto i loro negozi e le loro attività: “Ho visto un grande fermento – sottolinea – quindi hanno comunque ben promosso la loro immagine e quella della città”.
Un particolare riconoscimento e il personale apprezzamento del sindaco va alle strutture comunali, a chi ha coordinato le diverse azioni sul campo, alle forze dell’ordine, alla Polizia municipale e ai volontari della Protezione civile per il grande lavoro svolto. “Se tutto è filato liscio, se tutto è riuscito nel migliore dei modi – conclude Pighi – è in gran parte merito di tutti loro”.