giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaWebinar Corea del Sud: seminario online organizzato da Unioncamere E-R e Ministero...





Webinar Corea del Sud: seminario online organizzato da Unioncamere E-R e Ministero degli Affari Esteri per giovedì 23 maggio

Scoprire nuovi orizzonti commerciali senza muoversi dall’azienda. Con un semplice click. E’ quanto offre la modalità del “webinar”, il seminario online che Unioncamere Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri organizzano per giovedì 23 maggio.

Attraverso il web, le imprese emiliano-romagnole e di altre regioni, gratuitamente, potranno confrontarsi in collegamento diretto da Seul capitale della Corea del Sud, con buyer, esponenti delle associazioni di categoria, importatori locali e soggetti interessati ad operare con l’Italia, a disposizione per fornire indicazioni sulle potenzialità del mercato, canali di distribuzione, concorrenza locale ed internazionale, prezzi e dogane.

I settori oggetto di approfondimento sono turismo, GDO (focus abbigliamento ed accessori) ed abitare/arredamento. Durante il webinar, sarà possibile intervenire in chat e formulare domande e quesiti agli interlocutori coreani per una immediata risposta.

La Corea del Sud rappresenta oggi l’undicesima economia mondiale e la quarta in Asia. A partire dagli anni ‘60 ha raggiunto un record di crescita tale da divenire un Paese fortemente industrializzato e tecnologicamente avanzato. Il mercato sudcoreano risulta inoltre particolarmente interessante alla luce dell’Accordo di Libero Scambio tra Unione europea e Repubblica di Corea entrato in vigore nel 2011 che ha portato all’abbattimento, ed in alcuni casi all’azzeramento, dei dazi di importazione su molti prodotti italiani di eccellenza.

La presentazione avrà come punto di riferimento la sede del Ministero degli Affari Esteri, Piazzale della Farnesina a Roma. L’iniziativa è parte del progetto “L’internazionalizzazione a portata di click”, ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e dal Ministero degli Affari Esteri, per favorire nuove opportunità di conoscenza e di sviluppo per la crescita del territorio e sperimentare una metodologia di lavoro innovativa ed efficace. Nei prossimi mesi, attraverso il nuovo strumento “business oriented”, le imprese potranno andare alla scoperta di Sud Africa (Pretoria, luglio), Filippine (Manila, ottobre) e Angola (Luanda, novembre), Paesi selezionati per questo primo ciclo di webinar.

Per seguire in diretta via web i lavori è necessario registrarsi al link http://www.infomercatiesteri.it/webinar.php. Per partecipare ad incontri B2B virtuali è necessario compilare il company profile sul sito di Unioncamere (www.ucer.camcom.it) ed inviarlo via e-mail all’indirizzo: dario.govoni@rer.camcom.it. La partecipazione è gratuita.

 

















Ultime notizie