venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTombari: “Tangenziale nord, è vero che il Comune ha modificato lo svincolo...





Tombari: “Tangenziale nord, è vero che il Comune ha modificato lo svincolo con la via Emilia a Corte Tegge?”

La tangenziale nord di Reggio Emilia, in particolare lo svincolo con la via Emilia a Corte Tegge sono oggetto di una interrogazione presentata da Stefano Tombari, capogruppo in Consiglio provinciale di Progetto Reggio.

“I nuovi strumenti urbanistici dal Comune di Reggio Emilia, approvati con delibera di Consiglio del 5 aprile 2011 – si legge nel documento – contengono il tracciato (approvato a livello di progettazione preliminare) del prolungamento della tangenziale nord di Reggio Emilia, S.S. 9 “Emilia”, con i relativi corridoi infrastrutturali di progetto. Ora sarebbe in corso di definizione la stesura del progetto definitivo a cura del Comune di Reggio Emilia”.

In particolare il problema riguarda lo svincolo di collegamento tra la nuova tangenziale nord di Reggio Emilia e la via Emilia in località Corte Tegge, nel progetto preliminare è previsto presso la rotatoria di via Prati Vecchi, mentre nell’ipotesi in elaborazione dal Comune di Reggio Emilia per la stesura del progetto definitivo, sarebbe spostato presso l’incrocio tra la via Emilia e via dell’Industria.

“Se confermata tale modifica progettuale – prosegue Tombari – risulterebbe peggiorativa ed illogica sotto il profilo di una corretta ed efficace pianificazione della mobilità provinciale”.

Alla luce di queste considerazione il consigliere chiede alla Giunta se “quanto illustrato corrisponde al vero, se l’Amministrazione ne fosse al corrente, quali siano le valutazioni di competenza in merito e quali eventuali azioni intende intraprendere nei confronti del Comune di Reggio Emilia”.

 

 

 

















Ultime notizie