giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomenica a Gualtieri arriva Piazze d'infanzia





Domenica a Gualtieri arriva Piazze d’infanzia

piazze-infanziaDomenica 19 maggio a Gualtieri si terrà una grande festa dedicata ai bambini da zero a sei anni ma anche alle loro famiglie. Si chiama “Piazze d’Infanzia” ed è organizzata dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana, con l’importante supporto dei genitori e degli insegnanti del nido d’infanzia “Il ciliegio”.

Dalle 16 piazza Bentivoglio accoglierà bambini, famiglie e tutta la comunità per viverla come luogo di gioco, divertimento, condivisione e socialità. La piazza come teatro di relazione e scambio, la sfida di darle un’identità sempre nuova e diversa, facendone emergere le potenzialità e suggerendo ai cittadini l’idea che possono essere loro stessi a dare un significato e un valore agli spazi pubblici della propria città: questi i valori che le Piazze d’Infanzia vogliono portare tra la comunità.

La giornata prevede alle 15.30 l’Enciclopedia dei giochi, una raccolta di descrizioni di giochi realizzata dai bambini, che li hanno inventati o se li sono fatti suggerire da genitori e nonni. In programma inoltre laboratori e ateliers, filastrocche in giardino, il picnic urbano e alle 18 lo spettacolo “Il mistero del bosco”, a cura della compagnia Merlino. A seguire, anche l’esibizione dei Tamburi del Crostolo. Grazie alla collaborazione con il Centro per le Famiglie e gli Sportelli Sociali, partecipa all’iniziativa anche Plurima, uno scambio di abiti, giochi, saperi e tempo.

Queste le date dei prossimi appuntamenti con “Piazze d’Infanzia”:

Sabato 25 maggio: Boretto

Domenica 2 giugno: Reggiolo

Domenica 9 giugno: Villarotta

 
















Ultime notizie