Sasha Perugini, la direttrice della Syracuse University in Florence, sarà a Sassuolo venerdì 17 maggio alle 18,30 alla libreria Mondadori di piazza Garibaldi, 75 per presentare il suo libro Con un buco nel cuore (Italic edizioni).
Il libro è la cronaca di un delicato intervento chirurgico. Attraverso la rendicontazione delle tappe che portano la protagonista dal momento in cui le viene comunicata la necessità di operarsi, fino al suo rientro al lavoro, il testo naviga temi non legati alla vicenda medica, come la relazione genitori-figli, il rapporto con il proprio corpo, la costruzione dell’identità, la paura, le infatuazioni.
Intervistata dal presidente dell’associazione culturale ilCoraggioDiCambiare Maria Cristina Vandelli con lei anche il medico, specializzato in cardiologia, Enrico Monti.
Sasha Perugini, senese, è laureata in Lingue e Letterature inglese e russa ed ha preso un Dottorato di specializzazione in Storia del Teatro alla Tufts University di Boston. Si occupa dal 1994 di internazionalizzazione e istituti universitari internazionali. Insegna un corso di “international Education” presso la Syracuse University in Florence di cui è anche il Direttore generale. Esordisce come scrittrice nel 2004 con Intimo Abbecedario, nel 2010 pubblica Variazioni Cromatiche. Storie a Colori, nel 2011 Con un buco nel cuore e nel 2012 Assaggi.