Il coro azzurro, il 5+5 del CT Antonello Cano, nato dopo gli Assoluti di Livorno dove si sono definite le squadre per i prossimi appuntamenti internazionali, sale sul palco dell’ Arena Rescue.
La Nazionale di salvamento dopo aver raggiunto la Provenza, è attesa da oggi e sino al 20 maggio nel primo impegno internazionale dell’anno. Montpellier sarà il teatro della prima sfida continentale di rilievo con le gare di piscina nei primi 2 giorni nel moderno centro natatorio Antigone, poi passare alle prove rescue sul bagnasciuga de La Grand Motte.
Al via i 10 azzurrri convocati per le tappe europee: con la Capitana Marcella Prandi, Chiara Pidello, Laura Pranzo, Marta Mozzanica, la baggiovarese dei Nuotatori Modenesi Federica Ferraguti ed i 5 ragazzi Federico Pinotti, Francesco Bonanni, Nicolò Di Tullio, Mattia Lentini e Stefano Costamagna. Completano la compagnia i tecnici Giorgiana Emili e Massimiliano Tramontana accompagnati dal coordinatore della Commissione Tecnica e membro ILS/ILSE Giorgio Quintavalle.