lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaggio Fioranese, Venerdì 17 primo incontro della rassegna "Ci troviamo in piazzetta...





Maggio Fioranese, Venerdì 17 primo incontro della rassegna “Ci troviamo in piazzetta 2013”

piazza-Cappelli-FioranoSarà un incontro tutto al femminile quello che si svolgerà venerdì 17 maggio alle 21 presso Piazza R. Cappelli 6-7 (davanti al negozio Ansaldo’s Abbigliamento): il primo incontro della rassegna “Ci troviamo in piazzetta 2013” infatti avrà come protagoniste 4 donne e si intitolerà “Le donne si confrontano: interpretazione, scrittura, lettura”. La docente e psicologa Ameya G. Canovi presenterà le scrittrici Normanna Albertini e Patrizia Bartoli: letture di Pina Irace, attrice e narratrice. In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Saletta Blu del centro commerciale di Fiorano Modenese.

Ameya Gabriella Canovi è docente di inglese, laureata in Psicologia, Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali e specializzata in Psicologia clinico – sociale. Pratica da anni e insegna tecniche di meditazione. E’ iscritta all’albo degli psicologi dell’Emilia Romagna e ha una lunga esperienza nel lavoro con donne vittime di relazioni violente e disfunzionali. Lavora anche sulle dipendenze, soprattutto sulla dipendenza affettiva. Scrive di amore dipendente sul suo blog.

Normanna Albertini è nata a Gombio, nel comune di Ciano d’Enza (oggi Canossa), nel 1956. Insegnante presso il Centro Territoriale Permanente – Educazione agli adulti, vive e lavora a Castelnovo ne’ Monti. Impegnata nell’associazione di solidarietà internazionale Rete Radié Resch (del cui notiziario “In Dialogo” è collaboratrice) scrive da anni per “Tuttomontagna”, mensile dell’Appennino emiliano. “Sulle spalle delle donne – Memorie di una bambina di campagna” (Garfagnana edit. 2012) è il suo quarto romanzo. Ha pubblicato saggi e racconti, vinto premi letterari a livello regionale e nazionale. E’ autrice del blog “Ripassare dalle parti del cuore”.

Patrizia Bartoli è nata e cresciuta a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. Si è laureata all’Università di Pisa in Storia e Filosofia. Da molti anni vive a Sassuolo, dove ha insegnato italiano, storia e geografia presso la scuola media “Primo Levi”. Finalista al Premio Loria di Carpi nel 2008 con il racconto “La signora Parrini”, ha conseguito il secondo posto assoluto al Premio Letterario di Castelfiorentino nel 2009 con “Olga”. Nell’aprile del 2011 ha pubblicato per Incontri Editrice la raccolta intitolata “La venditrice di piccole cose e altri racconti”, che nel novembre dello stesso anno è stata finalista, seconda assoluta, al Premio Joyce Lussu di Offida. Nell’aprile del 2013 è uscito, sempre per Incontri Editrice, “Un pomeriggio quasi perfetto”.

Pina Irace è attrice, narratrice mamma. Svolge laboratori di teatro e lettura espressiva per grandi e piccini. Ama le parole: le parole scritte nei libri, le parole vive del teatro, le parole in immagini del cinema, le parole che scrive, che usa e che racconta.

 
















Ultime notizie