lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFinalmente ‘Ci troviamo in piazzetta’ al Maggio Fioranese





Finalmente ‘Ci troviamo in piazzetta’ al Maggio Fioranese

piazza-Cappelli-FioranoCrescendo negli anni, il Maggio Fioranese dedica sempre più spazio, e con successo, agli incontri con gli autori e alle iniziative culturali: da ‘Fiorano incontra gli autori’ che si svolge la domenica, alle iniziative del Circolo Nuraghe… ed ora riprende ‘Ci troviamo in piazzetta’, il felice esperimento che porta giovani e appassionati in Piazza Romolo Cappelli, davanti al negozio Ansaldo’s Abbigliamento, per una serie di incontri che fanno dell’informalità e della qualità la loro cifra e il motivo del buon riscontro, per cinque venerdì di libri, letture, poesie e belle chiacchiere, con inizio alle ore 21.

Venerdì 17 “Le donne si confrontano: interpretazione, scrittura, lettura”: Ameya G. Canovi presenta le scrittrici Normanna Albertini e Patrizia Bartoli. Letture di Pina Irace

Venerdì 24 maggio “Tra le crepe dell’Emilia, negli anfratti della lingua”, una serata per parlare di poesia e traduzione insieme a Chiara De Luca, fondatrice della casa editrice Kolibris, e Stefano Serri, con il suo ultimo libro ‘Nonostante la fine del mondo’.

Venerdì 31 maggio Giulio Mozzi discute e commenta un decalogo scritto da lui stesso: “Dieci Buoni motivi per non scrivere un libro”.

Venerdì 7 giugno Sandro Campani, intervistato da Lara Mammi, presenta il suo ultimo libro: ‘La terra nera’, Rizzoli 2013.

Il ciclo si conclude venerdì 14 giugno con Barabba, un blog vagamente letterario. “Barabba Edizioni è una casa editrice inesistente che ogni tanto pubblica dei libri gratuiti. Pensa te che matti. http://barabba-log.blogspot.it/ Letture, belle chiacchiere e racconto di un’esperienza intrigante”. Incontro con Many e Carlo Dulinizo, i due soci fondatori di Barabba.

In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso la saletta Blu del Centro Commerciale Via S. Caterina – Fiorano

 
















Ultime notizie