mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArtroscopia dell’anca: al Rizzoli di Bologna il prof. Buly da New York





Artroscopia dell’anca: al Rizzoli di Bologna il prof. Buly da New York

Martedì 14 maggio il prof. Robert Buly, chirurgo ortopedico dell’Hospital for Special Surgery di New York annoverato tra gli “America’s top doctors”, i migliori medici degli Stati Uniti, si confronta con gli specialisti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna sul tema artroscopia dell’anca.

Spiega il dottor Dante Dallari, promotore dell’appuntamento scientifico e responsabile della Chirurgia Ortopedica Conservativa e Tecniche Innovative del Rizzoli: “Buly è un pioniere: ha sperimentato tecniche innovative che lo rendono un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale. Lo incontriamo nel contesto della Scuola di artroscopia dell’anca che abbiamo avviato al Rizzoli, proprio per consentire agli ortopedici di perfezionare in maniera continuativa l’accurata formazione necessaria per praticare questa tecnica. La Scuola rappresenta la prima esperienza del genere in Italia.”

L’incontro, che si svolge nella Sala Vasari dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (via Pupilli, 1 – area monumentale dell’Ospedale), è moderato dal Prof. Maurilio Marcacci, direttore della II Clinica Ortopedica del Rizzoli.

 

 
















Ultime notizie