giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAutovelox: attivate due postazioni in via Montanara a Sassuolo





Autovelox: attivate due postazioni in via Montanara a Sassuolo

velox_1_sassuolo

Installati e attivati ieri sulla provinciale 19, via Montanara, due box di colore arancione, opportunamente segnalati e chiaramente visibili, che alloggiano due dispostivi autovelox per il rilevamento della velocità.

Viene, in questo modo, soddisfatta una richiesta avanzata da tempo da un considerevole numero di abitanti della zona e della limitrofa frazione San Michele, che lamentano l’eccessiva velocità e pericolosità dei veicoli in transito.

Il tratto stradale in questione è stato teatro di sinistri stradali, alcuni mortali, tanto è vero che la Provincia di Modena, ente proprietario della Strada, ha imposto il limite dei 50 Km/h.

“Dopo l’iniziale sperimentazione basata sul numero dei transiti e sulle velocità di percorrenza – conclude il Comandante Stefano Faso – verrà impiegato l’autovelox, il tutto rispettando gli articoli del codice della strada che regolamentano l’utilizzo di questo apparecchio; in coerenza con quanto da sempre affermato e praticato ossia l’intenzione di fare molta prevenzione e poca o niente cassa”.

velox_sassuolo_2

















Ultime notizie