venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRaccolta alimenti per aiutare l’associazione Melograno a cui aderiscono Caritas Sassuolo, Croce...





Raccolta alimenti per aiutare l’associazione Melograno a cui aderiscono Caritas Sassuolo, Croce rossa italiana, Forum ute e Meridiana solidarieta’

supermercatoOggi, Sabato 11 maggio dalle ore 9 alle ore 19 si tiene una raccolta alimentare straordinaria presso il centro commerciale Panorama, gestita da Caritas Sassuolo, Croce Rossa Italiana, Form UTE e Meridiana Solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà del territorio di Sassuolo. Chiunque volesse portare beni o contribuire in qualche modo troverà i volontari presso il supermercato. Si raccolgono: olio di semi, tonno, zucchero, farina, passato di pomodoro, scatolame, latte a lunga conservazione, pannolini. Tali associazioni costituiscono il centro di raccolta alimentare Il Melograno.

“Con la gente per condividere il senso della vita”: ecco lo spirito che lega i volontari dell’associazione Il Melograno nel costante lavoro di recupero di beni alimentari di prima necessità, per riuscire a rispondere alle richieste delle famiglie che necessitano di un supporto alimentare. L’associazione nasce dalla collaborazione di Caritas Sassuolo, Croce Rossa Italiana, Form UTE e Meridiana Solidarietà e con il patrocinio del comune di Sassuolo; ha sede presso lo stabile di via San Simone 6, dove gestisce il magazzino di raccolta e stoccaggio cittadino. Solitamente le associazioni coinvolte riescono ad erogare circa 150 pacchi alimentari al mese.

Scopo del progetto è quello di poter ottimizzare la raccolta di generi alimentari, razionalizzare la loro distribuzione, incrementare le quantità donate, potendo sostenere altre persone oltre a quelle che già si aiutano.

















Ultime notizie