mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNumerose le offerte culturali, ricreative e sportive del fine settimana novellarese





Numerose le offerte culturali, ricreative e sportive del fine settimana novellarese

Domenica 12 maggio a partire dalle 16.30 Piazza Unità d’Italia accoglie bambini, genitori e cittadini per Piazze d’Infanzia, festa progettata dai genitori dell’interconsiglio di gestione dei nidi e della scuola dell’infanzia insieme al personale educativo ed ausiliario.

Nei vari angoli della piazza sono previsti laboratori di diverso tipo: dalla costruzione di aquiloni, alla realizzazione di affreschi, dalla piantumazione di fiori e piante nelle fioriere del centro alla creazione di totem con i materiali naturali. Non mancheranno narrazioni di storie bi-lingue (italiano-dialetto, italiano-arabo, italiano-indiano), uno spazio polisensoriale lattanti-piccoli, una “pesca-ripesca”, un percorso dei vigili del fuoco e spettacolo finale di burattini.

Nella stessa giornata sono previste delle visite guidate gratuite in archivio storico (10.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30) ed un laboratorio didattico a cura di Olga Guerra dal titolo “Antichi capilettera – costruisci la tua iniziale) indicato per bambini dai 6 ai 10 anni. Gli eventi sono inseriti nel programma della 12esima edizione della Settimana didattica in Archivio, promossa dall’IBC dell’Emilia Romagna.

Sempre ad ingresso gratuito la visita a “Stanze” mostra fotografica di Riccardo Varini, inserita nel Circuito Off della Fotografia Europea, all’interno del Museo Gonzaga di Novellara.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili sul calendario eventi nel sito istituzionale www.comune.novellara.re.it

 

 

 
















Ultime notizie