venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMercato auto, Aci Modena: "ad aprile in positivo per le vendite usato...





Mercato auto, Aci Modena: “ad aprile in positivo per le vendite usato e radiazioni”

auto_usateL’ACI Modena ha registrato un ulteriore calo nel mercato delle prime immatricolazioni nel mese d’aprile mentre si è riscontrata una rivitalizzazione di quello delle vetture usate e delle radiazioni a fronte dei dati raccolti nell’aprile dell’anno passato.

Sono state 1548, le vetture nuove di fabbrica che sono state immatricolate nel mese di aprile. Si è registrato, pertanto, un calo di 76 unità, a fronte dell’analogo mese dell’anno passato.

Molto più vivaci sono i numeri relativi alle compravendite di vetture usate, tra privati, migliori anche a fronte dell’anno passato, per lo stesso mese.

Con 2685 unità passate di mano, il trend è positivo per un +16 % a fronte del 2012, quando i passaggi furono solo 2329.

Anche per le radiazioni si registra un incremento. E’ del + 13,6%, essendo passati dalle 1459 unità tolte dalla circolazione alle 1654.

“Ingegnere il mercato delle prime immatricolazioni non decolla…”

“Noi abbiamo il termometro, quasi in diretta, a fronte del numero degli automobilisti che si presentano, presso i nostri uffici, per effettuare una delle pratiche che caratterizzano il mercato. Il settore delle prime immatricolazioni ancora non decolla Mancano 76 vetture a fronte dello stesso mese del 2012– commenta il Presidente ACI Modena Angelo Orlandi – Qualcosa si muove, comunque: la compravendita delle vetture usate ha registrato un incremento. Sembra emergere un dato: gli acquisti avvengono su vetture provenienti da fuori provincia. Non mi chieda il perché. Potrei ipotizzare che vi siano delle disponibilità, tra prodotto e prezzo, che sono più alettanti. Il dato positivo delle radiazioni mi conforta. La bolla di sapone di quelle effettuate per l’esportazione dovrebbe essersi già esaurita. Un aumento delle radiazioni effettive corrisponde ad un incremento nel ringiovanimento per il parco circolante, eliminando le vetture più datate.”.

 
















Ultime notizie