Un incontro di approfondimento pubblico ad ingresso libero sulle tribolazioni dei figli adolescenti e dei genitori separati. E’ quello organizzato dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena, in collaborazione con il Centro di consulenza per la famiglia, la Circoscrizione 1 e l’Istituto d’arte Venturi, per sabato 11 maggio alle 10 presso la sala conferenze della Circoscrizione Centro storico in piazzale Redecocca 1.
L’incontro, che sarà curato da Massimo Camiolo, psicologo e psicoterapeuta già giudice onorario del Tribunale dei Minori di Milano, segue il ciclo di incontri “Strada facendo vedrai. La separazione: storia di un cambiamento familiare” rivolto a famiglie che stanno attraversando l’esperienza della separazione ed è la risposta alle molteplici richieste pervenute. L’appuntamento, dal titolo “Siamo i ragazzi di oggi”, avrà una durata di circa due ore e sarà un’occasione di riflessione per i genitori sui comportamenti e sulle emozioni dei figli adolescenti e sui modi migliori per mantenere una buona collaborazione durante i vari cambiamenti familiari.
Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie (tel. 059 2033614, mail centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).