venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaFesta del Parco e una domenica in bicicletta per il week end...




Festa del Parco e una domenica in bicicletta per il week end di Poviglio

Si svolgerà sabato 11 maggio, a Poviglio, alle ore 16.00 presso il Parco comunale di via Repubblica, la Festa del Parco con i bambini del Nido “Rodari” e della Scuola dell’Infanzia “La Ginestra”.

Bancarelle, laboratori di lettura e creativi, giochi all’aria aperta: tutto per trascorrere un pomeriggio insieme, all’insegna del divertimento! Alle ore 16.45 si svolgerà la narrazione “Pik Badaluk” e alle 18.00 lo spettacolo teatrale “La bella e la bestia” a cura della Compagnia “Degli Instabili” del Gruppo Genitori.

Per chi lo desidera, sarà disponibile anche uno spazio con panini, patatine fritte, pizza e bibita. Alle 19.00 si svolgerà, infine, l’estrazione della lotteria.

In caso di maltempo, la festa sarà rinviata a domenica 19 maggio 2013.

***

Sarà una domenica sulle due ruote quella in programma per il 12 maggio, a Poviglio.

Si comincia al mattino, alle ore 8.30, con “Biciballa”, l’iniziativa alla riscoperta del territorio organizzata dai due assessorati all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Poviglio, insieme al gruppo Poviglio Lab.

La biciclettata prevede la visita didattica (in anteprima assoluta) al Radiomuseo di Ivo Cabrini, la sosta per il pranzo presso la trattoria “Laghi Stella” e, infine, la visita didattica e merenda presso il podere “Caseificio La Rosa”. La quota d’iscrizione è di 20 euro, comprensiva di pranzo, merenda e assistenza. Le prenotazioni si ricevono presso la sede municipale (sig. Domenico Donelli -349/7118863).

Al pomeriggio nuovo appuntamento, questa volta dedicato ai più piccoli, con “Bimbimbici”, l’evento organizzato dalla Fiab in collaborazione con il Comitato Genitori e il Comune di Poviglio. L’iniziativa, che rientra nel programma della manifestazione nazionale per la promozione dei temi della mobilità sostenibile, avrà inizio alle ore 15.00 e prevede sosta e merenda presso la Chiesa di Fodico. Un giro in bici lungo le strade del territorio, dedicato ai più piccoli: l’iscrizione alla pedalata ha un costo di 2 euro. A ciascun bambino verrà consegnato un omaggio come ricordo per la partecipazione.

 

 

 

 

 

 

 

 
















Ultime notizie