www.bimbimbici.it è uno spazio virtuale dedicato alla mobilità sostenibile, ai piccoli spostamenti casa-scuola, alla sostenibilità ambientale, ai bambini e ai ragazzi che vogliono essere liberi di muoversi, e infine a tutte le famiglie che considerano la bicicletta uno stile di vita, anche in vacanza. Nel 2013 saranno 244 le città aderenti al progetto BIMBIMBICI e tra queste ci sarà pure la bella Mirandola.
L’evento, domenica 12 maggio, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15.00 nel parcheggio davanti al CONAD di Mirandola (via Mazzone, 7), dove verranno registrate le iscrizioni, distribuiti i gadget e consegnare i biglietti gratuiti della lotteria per i bambini.
Alle 15.30 la partenza per la per la biciclettata per le vie cittadine e per le verdi campagne, con sosta intermedia presso l’impianto ‘Concordia Sud’ del Consorzio di Burana.
Rientro presso la sede del Consorzio di Burana di Mirandola (via Statale Sud, 35) con il rinfresco offerto da CONAD e dove verranno estratti i biglietti della lotteria.
L’itinerario della biciclettata è un percorso per tutti, conterà di 11 km ed è stato proposto e ideato dai Bikers per l’Emilia.
BIMBIMBICI è un progetto nazionale, patrocinato dal Comune di Mirandola e realizzato con la collaborazione e il sostegno di AGS (Associazione Genitori Mirandola), AMO, Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento Modena, Consorzio di Burana, CONAD, G.S. podisti Mirandolesi e Bikers per l’Emilia.