Il Modena Junior Rugby Under 20 giocherà la prossima stagione nel girone Elite. L’ufficialità è arrivata in seguito alla comunicazione della rinuncia del Vasari Arezzo ad effettuare la trasferta a Collegarola, con conseguente vittoria a tavolino per 20-0. I tanti infortuni e l’impossibilità di allestire la squadra hanno costretto la società toscana a questa estrema decisione. Dopo la schiacciante vittoria dell’andata per 50-8, maturata grazie alle mete di Forghieri (2), Greco, Silvestri, Lamptey e Rizzi (e i calci di Righi Riva), i verdeblù avevano già ipotecato l’accesso all’Elite, diventato poi ufficiale in seguito alla rinuncia dei toscani.
“Avremmo chiaramente preferito giocare e conquistare sul campo la certezza della promozione – spiega Enrico Freddi, presidente del Modena Junior Rugby –, conosciamo e comprendiamo le difficoltà del Vasari ad allestire la squadra, auguriamo alla società toscana un in bocca al lupo per il finale di stagione”.
La stagione della squadra dei coach Ivanciuc e Montalto non si conclude qui. I verdeblù disputeranno la finale d’area contro la vincente della sfida tra Prato e Pesaro in doppia gara, andata il 19 maggio, ritorno il 26.