Sabato, in via Padova, incontro dedicato alla Floriterapia. Alla Circoscrizione 4, proiezione del circolo fotografico Ghirlandina. empre alla Circoscrizione 4, gli Artisti per caso portano in scena Luigi Zanfi.
Sarà dedicato alla terapia con i fiori ideata da Edward Bach l’incontro in programma sabato 11 maggio alle 16.30 nella sala riunioni di via Padova 149. La terapia con i fiori, Floriterapia, cerca una via di cura non tanto ai problemi fisici in se stessi, quanto alle emozioni negative che ne derivano, riportando equilibrio. È una medicina alternativa e può essere associata a qualsiasi farmaco prescritto dalla scienza medica per curare un male; può inoltre essere utile anche a chi ha patologie invalidanti o degenerative e alle persone che si prendono cura di loro. L’incontro sarà condotto da Paola Aime, diplomata alla scuola di naturopatia di Riza psicosomatica e presidente dell’associazione Parkinson Modena che organizza l’iniziativa in collaborazione con la Circoscrizione 3. L’ingresso è libero, ampio spazio verrà dato alle domande e agli esempi pratici.
***
È dedicata alla fotografia naturalistica la proiezione che sabato 11 maggio alle 21.15 si svolgerà nei locali della polisportiva San Faustino di via Wiligelmo 72. L’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze e proiezioni Punti di vista, organizzato dal circolo fotografico Ghirlandina in collaborazione con la Circoscrizione 4, è a cura del gruppo Gr.I.Fo.N.I. che presenterà una serata “A tu per tu con la Natura”. L’ingresso è libero; per ulteriori informazioni: circolo fotografico Ghirlandina, polisportiva San Faustino tel. 059 351109 o. 339 5631996 – 335 6924515 (www.ghirlandinaphotography.com).
***
“Modna, mudnes, resdori e mester” è lo spettacolo in dialettoe in programma sabato 11 maggio alle 20.30 nella sala polivalente dell’Windsor Park, strada San Faustino 155. Gli artisti per caso dell’associazione L’Incontro, in collaborazione con la Circoscrizione 4, presentano una selezione di testi tratti dalle opere dello scrittore dialettale modenese Luigi Zanfi. L’ingresso alla serata è libero (per informazioni: tel. 059 315694).