venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGoverno: 'Kyenge torna in Congo', striscione Forza Nuova a Macerata. Il ministro...





Governo: ‘Kyenge torna in Congo’, striscione Forza Nuova a Macerata. Il ministro risponde: “Non sono questi che mi fermeranno”

Cecile-Kashetu-Kyenge”Kyenge torna in Congo”. Questo lo striscione affisso nella notte dai militanti di Forza Nuova davanti alla sede del Pd in via Spalato, a Macerata, per protestare contro le dichiarazioni del senatore Mario Morgoni di concedere la cittadinanza onoraria al ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge. A darne notizia è lo stesso Movimento in una nota. ”Le recenti dichiarazioni del ministro della (dis)integrazione, che si è vantata di essere arrivata clandestinamente in Italia elogiando la poligamia, pratica avulsa alla nostra tradizione e altamente lesiva della dignità della donna – spiega Forza Nuova – ci portano a ribadire la più totale contrarietà di Forza Nuova allo Ius Soli”.

”Non sono questi che mi fermeranno”. Così il ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge ha risposto ai giornalisti, a Firenze, che le chiedevano un commento sullo striscione. ”Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione -ha poi commentato il ministro- quel che conta non è la risposta mia ma la risposta della società civile”, ha aggiunto la Kyenge, che si è detta ”assolutamente non preoccupata” per l’accaduto.

















Ultime notizie