sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaOpen day ai corsi di laurea delle professioni sanitarie con sede a...





Open day ai corsi di laurea delle professioni sanitarie con sede a Reggio Emilia

Un open day per far conoscere meglio i contenuti dei corsi di laurea in professioni sanitarie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizzati presso la sede d’Ateneo di Reggio Emilia. Con questo appuntamento si intendono aprire le porte, non solo ai futuri studenti e alle loro famiglie, ma a tutti quelli che sono interessati a venire in contatto coi luoghi dove si formano i futuri professionisti della salute.

In questa giornata quanti interverranno avranno la possibilità di incontrare docenti, tutor e studenti già frequentanti, con cui ci si potrà confrontare e cui si potranno rivolgere domande e quesiti, un’occasione preziosa per chi vorrà proseguire gli studi dopo la scuola superiore o per chi, semplicemente, sarà curioso di rendersi conto del percorso formativo richiesto a questi professionisti.

L’appuntamento è per sabato 11 maggio dalle ore 10.30 al Padiglione De Sanctis, presso il Campus S. Lazzaro (via Amendola, 2) a Reggio Emilia.

Il programma della giornata prevede una cerimonia di accoglienza dei partecipanti con visita alla struttura affidata a studenti e tutor didattici. Quindi seguiranno le presentazioni da parte dei docenti delle cinque lauree di primo livello (triennali): il corso di laurea in Infermieristica (ore 10.30 e ore 14,30) e nel pomeriggio i corsi di laurea in Fisioterapia, Logopedia, Tecnico della Riabilitazione psichiatrica, Terapista Occupazionale (ore 13,30 e 15,30).

Per favorire una scelta consapevole da parte degli studenti e delle loro famiglie, nel corso della giornata, si avrà la possibilità di avere informazioni aggiornate sul ruolo delle professioni sanitarie alla luce dei cambiamenti che queste hanno avuto negli anni più recenti, con l’introduzione di tecnologie ed importanti innovazioni. Saranno fornite anche informazioni sulle prospettive occupazionali offerte dai diversi percorsi di studio.

 
















Ultime notizie