Personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, in collaborazione con agenti della Polizia Municipale di Modena, ha effettuato un controllo straordinario del territorio per contrastare la presenza in città di stranieri dediti all’accattonaggio.
Nella mattinata di ieri, gli operatori di Polizia hanno controllato numerosi insediamenti ubicati nelle frazioni di Baggiovara e Saliceto San Giuliano, dove sono stati smantellati alcuni insediamenti abusivi (tendopoli) posti in fondi agricoli privati. Sono state sottoposte alle verifiche anche le pertinenze del palazzo “Prora” e del “Direzionale 70” di via Giardini.
Dieci, in totale, le persone controllate durante il servizio di cui sopra, tutte di nazionalità romena e già note agli agenti per accattonaggio. Otto, invece, le persone rintracciate all’interno di un casolare ubicato in via Formigina dove la muratura di porte e finestre non ha impedito ai cittadini stranieri identificati di accedervi abbattendo parte delle opere murarie. Uno di loro è stato denunciato in stato di libertà poiché inottemperante ad un Foglio di Via Obbligatorio, tre, invece, sono stati sanzionati poiché sorpresi mentre erano intenti a chiedere l’elemosina all’interno del parcheggio del locale policlinico ed in piazza della Pomposa. Per cinque di loro, infine, è stato emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale.