Protagonista è ancora il giardino e domenica 12 maggio alle 17.30 sul palco del Forum Guido Monzani di Modena ci sarà un giardiniere d’eccezione: Libereso Guglielmi, “il poeta dei fiori”, conosciuto anche come il giardiniere di Italo Calvino o l’uomo che mangia le piante, introdotto dal giornalista Claudio Porchia.
Un appuntamento imperdibile per coloro che non hanno mai avuto occasione di incontrarlo nel suo giardino privato o in una delle sue “conferenze” informali, durante le quali il suo irruente amore per le piante riesce a contagiare anche il più apatico dei plantigradi. La sua continua ricerca ha portato Libereso Guglielmi a girare il mondo, scoprendo nuove piante, culture e biodiversità ovunque. Oggi prosegue la sua attività insegnando a disegnare le piante ai bambini nelle scuole, tiene conferenze sul giardinaggio e la flora spontanea in giro per l’Italia, scrive ed ispira articoli e libri; è un riferimento per chi ama la natura.
Il prossimo appuntamento con Speciale Forum Eventi, sempre dedicato ai giardini, è previsto per domenica 19 maggio alle 17.30: sarà protagonista Carlo Pagani, il “maestro giardiniere”. Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la delegazione modenese del FAI e il Garden Club di Modena.
La rassegna, a ingresso gratuito, è organizzata dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena.
Infoline: Forum Guido Monzani tel. 059/2021093