domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi presenta la Festa del Patrono 2013





Carpi presenta la Festa del Patrono 2013

conf-stamp.Patrono-CarpiL’edizione 2013 della Festa del Patrono proporrà dal 15 al 20 maggio un ampio programma di manifestazioni ed eventi in onore di S.Bernardino da Siena: un’occasione per la città di vivere una serie di appuntamenti di carattere culturale, aggregativo e religioso proposti dal Comitato omonimo con il patrocinio di Comune e Diocesi di Carpi, il contributo di Confindustria, Cna, Confesercenti e Lapam e il sostegno delle Consulte del volontariato, dei Circoli anziani, delle Università della Terza età, dei Comitati sagre parrocchiali.

Tra le iniziative in programma nel centro storico cittadino segnaliamo il musical Un angelo tra i corridoi su Odoardo Focherini il 15 e 16 maggio al cinema Corso, la Cena di gala il 17 maggio nel Cortile d’onore di Palazzo dei Pio (su prenotazione), la Festa delle associazioni di volontariato per tutto il giorno il 18 e 19 maggio sul rialzato di Piazza dei Martiri, infine il 20 maggio la sesta edizione del Premio Mamma Nina-Amore oltre le bandiere, la cui premiazione si terrà in serata nell’ambito di un concerto lirico-sinfonico nel Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio. Sempre lunedì 20 maggio, giorno della Festa del Patrono, alle ore 17.30 si terrà per le vie del centro la Processione con il busto e la reliquia di San Bernardino e la Messa presieduta dal Vescovo Francesco Cavina celebrata in piazzale Re Astolfo, a causa dell’inagibilità della Cattedrale. Da segnalare anche le aperture straordinarie della Torre della Sagra sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 15 alle ore 19 e quella di Palazzo dei Pio sabato 18 dalle ore 19 all’una di notte, la Sfilata di moda Carpi Profilo moda in piazza dei Martiri dalle ore 21.30, sempre sabato 18 mentre domenica 19 dalle ore 22 si terrà un grande spettacolo di Fuochi artificiali.

Non mancheranno poi in occasione delle celebrazioni della Festa del Patrono di Carpi proposte legate alla gastronomia e allo spettacolo, che accompagneranno tutte le giornate. Tante anche le iniziative culturali e sportive promosse da diversi soggetti e inserite nel programma. Da non dimenticare infine l’appuntamento con la Pedalata per la pace nelle terre del sisma promossa per domenica 19 maggio da Rock no war e Radio Bruno oltre che dal Comitato patronale e da altri soggetti, con partenza da Carpi alle 7.15 e arrivo sempre nella nostra città in piazza dei Martiri alle ore 19 circa.

 

Per informazioni: www.associazioni.comune.carpi.mo.it/festapatr

 

















Ultime notizie