In occasione del primo anniversario della scomparsa di Maurizio Cevenini, sono molteplici le iniziative in ricordo del Cev da parte del PD bolognese e dei circoli PD del territorio. Fra le più significative, si segnalano le seguenti:
– Mercoledì 8 maggio alle ore 9,30, presso il cimitero di San Lazzaro di Savena, Raffaele Donini, segretario del PD di Bologna, e Marco Macciantelli, sindaco di San Lazzaro e responsabile del programma del PD di Bologna, deporranno una corona di fiori sulla tomba di Maurizio alla presenza della famiglia Cevenini
– Mercoledì 15 maggio alle ore 18,30 presso il circolo Colli, in via San Vittore 1/ 2 si terrà l’intitolazione del circolo a Maurizio Cevenini. Saranno presenti il segretario del PD di Bologna, Raffaele Donini, e il comitato direttivo del circolo.
– Sabato 1 giugno, alle ore 15,30, presso la Festa dell’Unità di Borgo Panigale al Parco Biancolelli, si terrà l’intitolazione del Parco a Maurizio Cevenini. Saranno presenti i familiari di Maurizio, il segretario del PD di Bologna, Raffaele Donini, e i segretari dei circoli del territorio.
“A un anno dalla scomparsa di Maurizio resta indelebile l’affetto e l’amicizia che mi legava a lui – ricorda Donini.- L’ho sempre ritenuto un esempio inimitabile di legame con il territorio e con i cittadini da parte della politica e delle istituzioni”.