Mercoledì 8 maggio alle 21, al Teatro delle Celebrazioni in via Saragozza, 234 la pianista russa SofYa Gulyak sarà protagonista di un concerto di beneficienza, organizzato dall’associazione culturale “Amici delle Muse”, a favore dei teatri di Cento e di Pieve di Cento, resi inagibili dal terremoto dello scorso anno. In programma musiche di Wagner-Liszt, Liszt, Chopin, Mussorgsky.
Sofya Gulyak
Nativa di Kazan (Russia) dove ha iniziato gli studi pianistici, si è perfezionata a Parigi alla Scuola Normale Alfred Cortot, a Imola con Boris Petrushansky, al Royal College di Londra con Vanessa Latarche. Protagonista di innumerevoli concerti di successo in tutto il mondo Sofya Gulyak, nonostante la sua giovane età, è un’interprete dalla maturità sorprendente, capace di condurre l’ascoltatore nelle intimità più nascoste del pensiero musicale. Il Times di Londra ha recentemente elogiato l’intensità e la non comune forza comunicativa del suo pianismo. Tra i molti riconoscimenti internazionali ricordiamo nel settembre 2009 il primo premio e la medaglia d’oro “Principessa Mary” al concorso pianistico di Leeds, prima e unica donna nella storia della manifestazione a raggiungere l’ambito riconoscimento e il successo al Teatro alla Scala di Milano, il 5 marzo 2012 con un impegnativo programma comprendente di Liszt la sonata e la morte di Isotta e di Schubert la Wanderer fantasia.
Biglietti
1° e 2° settore di platea:30 euro
3° settore di platea: 25 euro
galleria: 20 euro
Prenotazione presso segreteria associazione “Amici delle Muse” 348 7236126 – 333 6666042 – amicidellemuse@gmail.com
Biglietteria Teatro delle Celebrazioni 051/6153370, da lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 – biglietteria@teatrodellecelebrazioni.it – www.teatrodellecelebrazioni.it