sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: Istruttoria pubblica sull'infanzia, iscrizioni al dibattito anche on line





Bologna: Istruttoria pubblica sull’infanzia, iscrizioni al dibattito anche on line

La presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi, ha convocato l’Istruttoria pubblica sul tema “I servizi educativi e scolastici per l’infanzia nella città di Bologna”, richiesta dalla Giunta comunale ed indetta con Deliberazione del Consiglio comunale il 22 aprile scorso.

L’Istruttoria pubblica costituisce il momento finale del percorso partecipato sull’infanzia, promosso dall’Amministrazione comunale e finalizzato all’elaborazione di una proposta condivisa di linee guida per le carte dei servizi rivolti all’infanzia (0-6 anni).

L’Istruttoria pubblica intende stimolare una riflessione e un confronto più ampi, aperti all’intera cittadinanza, sulle proposte emerse nello svolgimento del percorso partecipato, i cui esiti costituiranno cornice di riferimento per la revisione della disciplina comunale in materia di servizi per l’infanzia.

All’Istruttoria, possono partecipare, oltre alla Giunta ed ai Gruppi consiliari, Associazioni, Comitati e Gruppi di cittadini portatori di interesse a carattere non individuale.

La prima seduta dell’Istruttoria pubblica è convocata il prossimo 18 giugno alle 9.30 nella Sala del Consiglio comunale a Palazzo d’Accursio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Presidenza del Consiglio comunale entro e non oltre le 12 del 10 giugno 2013.

E’ possibile presentare richiesta anche online su Iperbole all’indirizzo http://www.comune.bologna.it/partecipazione/servizi/101:5903/20234/

 
















Ultime notizie