La compagine governativa si è rafforzata della presenza di un’altra modenese, anche lei legatissima all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La nomina dell’On. Prof. ssa Maria Cecilia Guerra a vice ministro al Lavoro e Politiche sociali è motivo di orgoglio e soddisfazione per l’intera comunità accademica.
Professore ordinario di Scienza delle Finanze, attualmente in aspettativa, la collega Maria Cecilia Guerra è una donna ed una docente che ha sempre saputo unire la passione civile con le affinate competenze maturate attraverso anni e anni di studi e ricerche.
Sono convinto che queste sue qualità le saprà ulteriormente accrescere per migliorare la legislazione e la dignità dei lavoratori.
A lei invio un corale in bocca al lupo per questo incarico che giunge in un momento delicatissimo per la situazione economico-sociale del nostro Paese e, soprattutto, dei giovani, un universo che Maria Cecilia ben conosce e per il quale si è sempre prodigata cercando di proporre politiche improntate al principio dell’equità.
Il Rettore
Prof. Aldo Tomasi