venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCambia Serra lancia la sfida: “Proponiamo un dibattito pubblico con i candidati...





Cambia Serra lancia la sfida: “Proponiamo un dibattito pubblico con i candidati sindaci”

“Il rilancio della nostra comunità deve partire soprattutto da un nuovo modo di fare politica, trasparente, aperto al dialogo e al confronto con tutti. É questa la scelta che abbiamo fatto quando abbiamo dato vita a Cambia Serra e coerentemente a questa scelta proponiamo a tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di organizzare insieme un dibattito pubblico”.

Questa è la proposta che la lista Cambia Serra, guidata dal 29enne candidato sindaco Michele Andreano, lancia ai contendenti in vista delle prossime elezioni. “Questo incontro, che non si è mai svolto in passato a Serramazzoni, vuole essere un segnale chiaro di partecipazione e trasparenza. Crediamo sia giusto andare oltre le riunioni ristrette o i comizi autoreferenziali. DI questa chiusura il nostro comune ha già pagato le conseguenze, come tutti bene sappiamo, ora è il momento di dare una svolta”, spiega proprio Andreano.

“Immaginiamo un dibattito moderato da giornalisti terzi, che possa da un lato avvicinare tutti i cittadini al sano confronto sulle idee e sui programmi e dall’altro dare modo ai candidati di esprimersi e misurarsi in un leale faccia a faccia. Ci auguriamo – concludono i candidati di Cambia Serra – che le altre liste aderiscano a questa nostra proposta, dal momento che il rinnovamento si pratica in tanti piccoli gesti, ma deve essere innanzitutto un moto di senso civico basato sul dialogo”.

 
















Ultime notizie