giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMercoledì 1° maggio torna a Spilamberto la Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale





Mercoledì 1° maggio torna a Spilamberto la Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale

podistica_Mercoledì 1 maggio il Comune, in collaborazione con UISP, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Museo e Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale, Botteghe di Messer Filippo, organizza come ogni anno la Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale.

Questa edizione sarà caratterizzata dalla corsa non competitiva, aperta a tutti, adulti e bambini, che desiderano passare una piacevole giornata all’aria aperta con una salutare attività fisica in compagnia. Un invito particolare a partecipare è rivolto alle scuole del territorio, per le quali saranno in palio premi in denaro, per le classi con almeno 25 partecipanti e Buoni acquisto per materiale scolastico offerti da Coop Estense.

Come gli scorsi anni saranno predisposti percorsi di diverse lunghezze tra cui uno dedicato al Fitwalking con l’accompagnamento di istruttori qualificati.

Il ritrovo è previsto per le ore 14 in viale Marconi, la partenza è prevista nei seguenti orari:

– Passeggiata dell’Aceto Balsamico Tradizionale e corsa non competitiva- km 3.50 e km 9. Partenza ore 15.15. Quota d’iscrizione: 1 euro.

– Fitwalking dell’Aceto Balsamico Tradizionale non competitiva a passo libero, aperta a tutti- km 6.50 circa. Partenza ore 15. Quota d’iscrizione 1 euro.

A tutti i partecipanti sarà consegnato, in premio per la partecipazione, una bottiglietta di Aceto Balsamico IGP “Del Duca”.

Animerà la giornata Gian Paolo Maini giornalista di Antenna 1 e sarà presente, in qualità di testimonial della Maratonina, Alessandro Lambruschini, olimpionico, re dei 3 mila siepi in Europa, che il Comune di Spilamberto omaggerà con un riconoscimento alla carriera.

Si ringraziano il comitato promotore, in particolare Graziano Bruzzi, Enrico Gozzi, Luciano Maini, Adriano Montanari e Giuseppe Rosi, tutti i volontari che prestano il loro tempo all’organizzazione dell’iniziativa e gli sponsor che da anni la sostengono: Aceto Balsamico Del Duca, Cooperative aderenti a Legacoop Modena, Lavorazione e Consevazione Frutta S. Adriano, Acqua Minerale Cerelia e Bertoncelli sas.

Per informazioni e per il programma dettagliato: Struttura Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca tel. 059/789966; sport@comune.spilamberto.mo.it – www.comune.spilamberto.mo.it.

 

 
















Ultime notizie