venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBellezza, degustazioni e rockabilly Anni ’50: il sabato della Fiera di Modena





Bellezza, degustazioni e rockabilly Anni ’50: il sabato della Fiera di Modena

ti-amo-peggy-sueSarà un sabato ricco di attrazioni quello della Fiera di Modena, aperta dalle 15 alle 23:30. Il Radiostella Village si animerà già nel pomeriggio, appena aperti i cancelli, con il sound americano del rockabilly quartet “Ti amo Peggy Sue!”, mentre dalle 18 diventerà la passerella delle Selezioni modenesi di Miss Italia.

Nel Padiglione C, alle 15:30 e alle 21, le degustazioni in abbinamento gastronomico curate dall’Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, con tutti i prodotti tipici modenesi e l’iniziativa “Assaggiare per conoscere”: degustazioni ad orologio dei prodotti del territorio.

Alle 15:00, forti del grande successo dello scorso anno, tornano al Radiostella Village i “Ti amo Peggy Sue!” per regalare al pubblico modenese un tuffo nel passato sulle note di Elvis, Buddy Holly, Bill Haley, Chuck Berry, Little Richard, Roy Orbison e dei meravigliosi Anni ’50 americani. I “Ti amo Peggy Sue!” sono un gruppo modenese che, a proposito delle proprie origini, racconta di quattro amici che “camuffandosi da nerd con jeans, camiciola bianca, cravattina e finti occhiali da vista a pesante montatura nera hanno cominciato a suonare rock’n’roll”. Ed è quanto succederà anche alla Fiera di Modena: Giovanni Gambardella, cantante e chitarrista acustico, Alex Lomarco, seconda voce e chitarrista elettrico, Andrea Moretti al contrabbasso e Claudio Contri alla batteria faranno rivivere le emozioni dei college party, della brillantina e dei mitici drive-in; e con il loro look stile Fonzie di Happy Days faranno divertire il pubblico suonando rock’n’roll e rockabilly, planando talvolta nel surf, nel country e nei romanticissimi lenti da “ballo del mattone”.

Miss-Modena_c_BracaliAlle 18:00, la Fiera di Modena ospita per il quinto anno consecutivo le selezioni modenesi di Miss Italia. Si inizia con “Prove & Provini per Miss Italia”, il casting d’ammissione dedicato alle future reginette con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Alle 20:00 si aprirà il sipario sulla selezione, che avrà come filo conduttore il consueto stile Miss Italia, fatto di eleganza e di buon gusto, e tra sfilate con accattivanti mini abiti, balletti, passerelle in costume da bagno, la giuria proclamerà la nuova “Miss Fiera di Modena”, che succederà alla reggiana Amanda Beneventi vincitrice lo scorso anno di fascia e corona. Oltre al titolo di “Miss Fiera di Modena 2013” verranno assegnati anche quelli di Miss Rocchetta Bellezza, Miss Wella Professional e Miss Mascotte Modena 2013, quest’ultimo riservato alle diciassettenni di Modena e provincia, che quest’anno non hanno l’età per accedere alla finale nazionale.

 
















Ultime notizie