sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRom e Sinti Bologna: dichiarazione dell'assessore ai Servizi sociali, Frascaroli





Rom e Sinti Bologna: dichiarazione dell’assessore ai Servizi sociali, Frascaroli

“La notizia diffusa dal sito web voxnews.info e ripresa dalla testata online Imolaoggi, riguardante l’assunzione di mediatori culturali rom e sinti da parte del Comune di Bologna, è falsa. Così come è falsa la notizia di terreni che saranno regalati a famiglie sinti e rom.

Le persone a cui si fa riferimento hanno seguito un percorso di formazione di tre anni, sia teorico che pratico, finanziato dal progetto europeo Srap, (Addiction prevention within Roma and Sinti communities). Un’esperienza che ho definito bellissima e da tenere viva. Ora stiamo lavorando per capire come tenere attiva l’iniziativa e utilizzare al meglio le competenze di queste persone, ma non ho mai parlato di assunzione da parte del Comune di Bologna. Chiunque utilizzi in maniera distorta le mie dichiarazioni per il proprio tornaconto, o diffonda in rete notizie false con l’obiettivo di creare tensioni fra i cittadini, fa il male della città.

Diffidiamo quindi i mezzi di informazione a pubblicare notizie false riguardanti il Comune di Bologna e l’Amministrazione comunale”.

 
















Ultime notizie