martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoWorkshop in 8 incontri a Casa Corsini dedicato alla creatività e alla...





Workshop in 8 incontri a Casa Corsini dedicato alla creatività e alla comunicazione pubblicitaria

Come nasce un’idea? Come s’inventa una pubblicità? E soprattutto: che mondo sarebbe, senza chi ha scritto “Che mondo sarebbe senza Nutella?”. Da lunedì 29 aprile alle ore 21, avrà inizio un workshop in 8 incontri a Casa Corsini, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano (Modena), dedicato alla creatività e alla comunicazione pubblicitaria.

Tenuto dal copywriter Diego Fontana, docente dell’Istituto Europeo di Design e autore di campagne di comunicazione nazionali e internazionali, il corso teorico e pratico si rivolge a chi desidera avvicinarsi al mondo della comunicazione pubblicitaria, ai creativi che vorrebbero affinare il proprio talento, ai grafici pubblicitari e agli art director che intendono allargare il proprio orizzonte di competenze e approfondire le dinamiche della costruzione del messaggio pubblicitario. La sfida, per tutti i partecipanti, è piuttosto intrigante: sarà possibile realizzare una vera campagna pubblicitaria in soli 8 incontri?

Per iscriversi e richiedere informazioni: info@casacorsini.mo.it / 0536076583-84 Ogni lunedì, alle ore 21.00, a partire dal 29 aprile.

 

DIEGO FONTANA

Diego Fontana si occupa di comunicazione e pubblicità da oltre un decennio. Inizia il suo percorso a Milano, dapprima in Lowe Pirella e poi in Saatchi & Saatchi, due tra le più importanti sigle nel panorama della comunicazione. Ha realizzato campagne tv, stampa, radio e web per clienti come Sector, Coop, Maserati, Renault, Carlsberg, Ariete, La7, La Repubblica e tanti altri, ottenendo premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2010 ha collaborato con il programma Tracce di sport, in onda su Rai News e nel 2011 è stato coautore di Donna è sport (Sky Uno). Dal 2013 è entrato stabilmente nell’organico di Tiwi, struttura indipendente specializzata in video-storytelling. È docente di copywriting presso lo IED, sede di Firenze.

 
















Ultime notizie