giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL’uso del colore nella comunicazione al centro di un ciclo di incontri...




L’uso del colore nella comunicazione al centro di un ciclo di incontri proposto dalla Mediateca dell’Università

Il viaggio nel colore è la proposta della Mediateca della Biblioteca Interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che organizza un breve ciclo di seminari dedicato al ruolo del colore nelle strategie di comunicazione.

Promotore dell’iniziativa il prof. Maurizio Mercurio, pubblicitario e docente di Comunicazione di Impresa presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo modenese-reggiano.

Il terzo ed ultimo appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è fissato per martedì 23 aprile alle ore 17.30 nello spazio della Mediateca della sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia. Relatore dell’incontro l’arch. Emanuela Orlando che parlerà di “Come progettare una vita a colori”.

Emanuela Orlando

Laureata alla facoltà di architettura del Politecnico di Milano nel 1981 è architetto dal 1983. Dopo diverse esperienze in importanti studi di progettazione, nel 1987 fonda la BGO Progettazione e nel 2008 la Emanuela Orlando Progettazione.L’esperienza accumulata riguarda sia la residenza che i luoghi di lavoro e gli ambiti espositivi, sia clienti privati che numerose società, studi preliminari, ristrutturazioni e nuove costruzioni. Nel lavoro rivolge estrema attenzione ai materiali, alle lavorazioni, alla luce e ai colori.

 
















Ultime notizie