lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani il concerto di Francesco De Gregori al Valli di Reggio. Biglietti...





Domani il concerto di Francesco De Gregori al Valli di Reggio. Biglietti ancora disponibili

francesco-de-gregoriApproda domani, 23 aprile (ore 21), al teatro Valli la tappa reggiana del nuovo tour di Francesco De Gregori. Sono ancora disponibili biglietti per il “Sulla Strada” tour che arriva al Valli preceduto da una paio di singoli di grande successo: la title track che da il nome al disco, “Sulla strada”, e “Showtime”, che con “Guarda che non sono io”, “Ragazza del ‘95” e “Passo d’uomo” è certamente uno dei grandi capolavori del nuovo album dell’artista romano che ha avuto la forza di stringere un nuovo e fortissimo legame con il pubblico più giovane che puntualmente, data dopo data, fa la differenza di questo tour. “Showtime” è un valzer lento, una canzone d’amore per le cose che passano dolcemente, un fluido di tenerezza verso i ricordi. Qualcosa da assaporare con la pienezza e la consapevolezza del gusto della memoria.

De Gregori, cantante e uomo di strada sempre in grado di rendere contemporanea la sua lunga avventura musicale, nello splendido scenario del teatro Valli sarà accompagnato sul palco da Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti tastiere e fisarmonica, Alessandro Valle mandolino e pedal steel guitar, Guido Guglielminetti al basso, Stefano Parenti alla batteria, Elena Cirillo violino e vocalist.

Il concerto fa parte dell’edizione 2013 di Leggera, la rassegna nata dalla collaborazione tra Arci e Fondazione I Teatri e dedicata alla musica d’autore.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro Valli, dove i soci Arci potranno avvalersi di uno sconto, e presso il sito www.ticketone.it

 

 
















Ultime notizie